DIY – Frosted Christmas Ornaments

frosted-diy-ornaments-1

Capisco come mai mia madre, qualche anno fa, si sia innamorata di queste palle completamente trasparenti, tanto da comprarne quasi 50 (cinquanta!), ma per me l’albero di Natale è una cosa seria. Quando sono uscita di casa ho ereditato tutte le decorazioni natalizie, comprese queste, così quest’anno ho dato fondo a tutto il mio ingegno (?) per trasformarle in qualcosa di meno somigliante a una cascata appiccicaticcia di inutili bolle di sapone.

frosted-diy-ornaments-2

Nel reparto giardinaggio di una nota catena di rivenditori di materiale per bricolage franc… vabè! Da Leroy Merlin ho trovato una confezione di sabbia bianca, dalla grana piuttosto grossolana, di quelle orribili che la gente mette dentro i vasi trasparenti della prozia pensando di migliorare la situazione.

In coda alla cassa, ho riflettuto a lungo sul fatto che una grana sola non mi sarebbe bastata per rendere credibile l’effetto della brina, ma non esistevano altre sabbiette orribili, così mi sono arrangiata a casa, con un pacco di zucchero.

E’ bastato picchiettare le palle (…ehm) con la colla trasparente, poi rotolarle prima nella sabbia grossa, poi nello zucchero (…sì, lo so, ma cercate di rimanere concentrati sui passaggi). A questo punto le ho lasciate asciugare una decina di minuti, visto che la colla era a presa rapida, poi le ho appese in modo che finissero di asciugarsi direttamente sull’albero. Se vi sentite più sicuri, perchè avete cani o gatti per casa che potrebbero mettersi a leccarle o a mangiucchiarle (ok, la smetto), magari aspettate un qualche ora in più, ecco.

Vorrei dirvi “Buone Palle!” ma mi sembra di aver già esagerato nel paragrafo precedente, perciò: Buon Natale!

Comments

  1. Hi, very nice website, cheers!
    ——————————————————
    Need cheap and reliable hosting? Our shared plans start at $10 for an year and VPS plans for $6/Mo.
    ——————————————————
    Check here: https://www.reliable-webhosting.com/

  2. Thanks for another great article. Where else may anyone get that type of info in such an ideal approach of writing? I’ve a presentation subsequent week, and I’m at the search for such info.

  3. Like!! I blog quite often and I genuinely thank you for your information. The article has truly peaked my interest.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.